Numero verde: 4000085670

Come può la presidenza tedesca far entrare l’industria cinese nel 2025?

   2016-05-24 333 0
核心提示:央广网北京3月18日消息(记者丁华艳)据经济之声《天下财经》报道,应国家主席习近平邀请,德国总统约阿希姆高克将于3月20日至24
  Nei due giorni in cui è stata diffusa la notizia, il concetto di "industria 4.0" è stato lanciato con grande calore sul mercato dei capitali, in quanto le analisi hanno dimostrato che durante la visita di buke si era prevista una più stretta cooperazione tra cina e germania nel settore industriale 4.0.

Le due parti promuoveranno una cooperazione pratica nel settore manifatturiero

Zhao junje, ricercatore presso l’istituto europeo presso la sezione cinese della società, si è detto d’accordo su questo giudizio, sostenendo che la visita di gao ha aiutato le due parti a promuovere una cooperazione pratica nel settore manifatturiero.

Pertanto, questa volta che il presidente della commissione ha incontrato il presidente della commissione per l’energia, la ricerca e la tecnologia, credo che ci sarà una serie di misure concrete nella rivoluzione industriale, tra cui la creazione di una più ampia piattaforma di ricerca e sviluppo tra le due parti, che preveda scambi reciproci di personale, la partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo su temi comuni e così via.

Lo scorso ottobre, in occasione della visita ufficiale del cancelliere angela merkel in cina, l’innovazione è diventata un tema importante nel dialogo tra i due paesi. Le organizzazioni di entrambe le parti hanno inoltre esplicitamente indicato la regione del nord-est della cina come importante base di cooperazione, sostenendo la partecipazione delle imprese di entrambe le parti nella costruzione di un parco industriale nella produzione di attrezzature nella zona di shenyang e creando una piattaforma di cooperazione tra “ china made 2025” e “ germany industrial 4.0”.

Sviluppo della produzione intelligente

Allora, in quali settori esattamente si può collegare “ made in china 2025” con “ industry 4.0” della germania? Secondo il concetto tedesco di “ industria 4.0”, l’internet degli oggetti e la terziarizzazione della produzione annunciano l’avvento della quarta rivoluzione industriale. E la spinta verso una profonda convergenza di informazione e industrializzazione, incentrata su internet plus, è esattamente lo stesso filo che spinge verso la promozione di “ made in china 2025”. Gli orientamenti generali per lo sviluppo della produzione intelligente sono in linea con quelli di chen, ricercatore presso l’istituto di ricerca industriale ed economica del cnaa.

Per quanto riguarda il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (tic), la commissione europea ha pubblicato un invito a presentare proposte nel settore delle tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni (tic). Vi è la necessità di cooperazione, che comprende la fabbricazione di attrezzature di alto livello, la robotica, una nuova generazione di tecnologie dell’informazione, nuove fonti di energia, nuovi materiali e così via.

La trasformazione e l’aggiornamento del settore manifatturiero sono anche implicazioni per la nuova economia

Dopo più di un anno di sviluppo, internet plus è stato inserito nella nostra strategia nazionale a partire dal 2015 e ha portato ad una profonda convergenza tra le industrie tradizionali e internet, creando nuovi prodotti, nuove tecnologie, nuovi modelli che offrono nuove opportunità di sviluppo agli imprenditori e hanno anche portato grandi cambiamenti nello stile di vita delle persone. Nei prossimi dieci anni si prevede che internet, da solo, produrrà un incremento del pil di oltre 60 000 miliardi di euro.

La relazione di quest’anno sul lavoro governativo presenta anche la versione aggiornata di "internet plus", la nuova economia.

Li: new economy: copertura e caratteristiche della nuova economia sono molto ampie e riguardano i settori primario, secondario e terziario, non solo le industrie emergenti e le forme di attività come internet plus, l’internet degli oggetti, il clocomputing, il commercio elettronico, ma anche la produzione intelligente nella produzione industriale, la produzione su misura, ecc.

Lo sviluppo di una “ nuova economia ” è volto a promuovere una nuova energia cinetica e a promuovere la trasformazione dell’economia cinese, nonché la trasformazione e l’aggiornamento del settore manifatturiero.

Il conflitto tra domanda e offerta è il punto dolente della produzione cinese

Detto questo, dovremmo esaminare una serie di dati: per quasi quattro anni, il consumo al di fuori dei nostri confini è cresciuto in media di oltre il 25% annuo e l’anno scorso la cina ha acquistato beni di lusso che hanno raggiunto il 46% del mondo. Dietro a questo insieme di dati si nasconde il punto dolente della nostra industria manifatturiera: produzione e consumo si scontrano con una grave contraddizione tra domanda e offerta, da un lato, con una forte eccedenza dell’offerta inferiore e, dall’altro, con una domanda medio-alta non soddisfatta.

Imparare a innovare negli stati uniti e a perfezionare la metodologia tedesca

Che cosa possiamo prendere in prestito dalla germania, dal giappone, dagli stati uniti, che hanno sede in una delle potenze industriali del mondo?

Secondo chen, ricercatore presso l’istituto di ricerca economica e industriale del cnaa, bisognerebbe imparare dagli stati uniti a innovare e dalla germania e dal giappone a essere intelligenti e raffinati.

— il vantaggio degli stati uniti si trova soprattutto nel campo della ricerca e dello sviluppo, dove la tecnologia di base è essenzialmente nelle mani degli stati uniti; Dal punto di vista del prodotto, le capacità di produzione tedesche e giapponesi, il grado di raffinamento del prodotto, sono relativamente elevate. E molti dei nostri prodotti, materiali, processi, eccetera, che possono ancora essere affinati, sono ancora molto distanti dalla germania o dal giappone.

Wu burfan suggerisce di ripristinare la tradizione degli artigiani

Facendo riferimento al raffinamento del prodotto, il commentatore finanziario wu burfan ha ricordato alla cina che la produzione dovrebbe tornare alla tradizione artigianale.

Wu burfan: più vecchio e più prezioso, è passato molto tempo in cina, e gli operai dell’industria manifatturiera di shenzhen dong guan, che dopo 21 anni si sentono molto vecchi, sono una lavorazione grossomodo, e non si può parlare di aggiornamento in questo modo. Per visitare la svizzera tedesca, il giappone, la sua tradizione è sempre esistita. Come il processo annuale di occupazione a vita in giappone, quella conoscenza nascosta nella produzione, quel tipo di abilità che sono rimaste nel tempo, è stata trasmessa. Solo a queste condizioni il processo produttivo cinese potrà essere paragonato a quello di una famiglia.

 

Internet plus è intelligente

Wu xiaobo, un commentatore di finanza, sostiene che la trasformazione aziendale più spinta sia da “ internet plus ”.

Wu xiaobo: ogni impresa, che vende fiori, che fabbrica jeans, che produce automobili o bevande, deve adattare ogni processo interno all’impresa in modo informativo; In secondo luogo, occorre ripristinare, con mezzi informativi, il rapporto tra imprese e consumatori, che è il processo di rottura del tessuto. Per promozione si intende la possibilità o meno di offrire alla classe media prodotti adatti al consumo razionale.

(editore responsabile: editore piccolo)
Il prossimo articolo:

Le riforme dal lato dell’offerta

Articolo precedente:

Jack lang: quando l’industria globale crollerà?

Segnalazione di collezioni0 Picchiare e0 commenti0
Dichiarazioni di esenzione
• 
Il presente articolo rappresenta soltanto il punto di vista personale dell’autore, il cui contenuto non è stato verificato da questo punto di vista. Per quanto riguarda i diritti d’autore o altre questioni, vi prego di contattarci per tempo
Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014