Numero verde: 4000085670

Jack lang: quando l’industria globale crollerà?

   2016-05-24 339 0
Il filo rosso: il rapido sviluppo della produzione cinese e la diffusione dei prodotti cinesi in tutto il mondo sembrano essere di per sé un sogno incredibile. Dalle navi, dalle automobili, dall’equipaggiamento industriale ai bottoni, alle cannucce
  La cina agli occhi del mondo intero Il rapido sviluppo e la diffusione dei prodotti cinesi in tutto il mondo sono di per sé un sogno incredibile.

"Made in china" è presente ovunque, dalle navi, dalle automobili, dalle attrezzature industriali ai pennini, alle cannoni, ai pennini, dalle materie prime ai prodotti finiti, dalle applicazioni di tutti i giorni agli armamenti, dai giochi olimpici al mondo intero. Si prevede che, senza la produzione cinese, i prezzi dei prodotti industriali sui mercati internazionali potrebbero raddoppiare e non sono ancora garantiti.

Entro il 2010, il settore manifatturiero cinese ha superato quello degli stati uniti ed è balzata in scena nel mondo. Attualmente, l’indice di competitività industriale occupa il settimo posto su 136, con le esportazioni nette di manufatti in posizione mondiale. Secondo la classificazione internazionale tipo delle industrie, la cina si classifica in 7 delle 22 categorie principali, mentre la produzione di più di 220 prodotti industriali (acciaio, cemento, automobili, ecc.) occupa il primo posto a livello mondiale.

Tuttavia, dietro lo splendore della produzione cinese si celano costi elevati, strutture deformità e rendimenti inferiori.

"L’industria manifatturiera di basso livello, dove abbiamo problemi di sovraccapacità, è ora in grado di competere solo con paesi come il sud-est asiatico; La produzione dell’alta gamma, anche se in rapida espansione, presenta ancora un divario rispetto ai paesi avanzati come l’europa e gli stati uniti. Ora l’industria cinese è nel mezzo, con una doppia pressione." Raccontare la cina, paese membro, ex ministro ministero Li Yizhong ritengono che nel mio paese è ancora bassa della catena di valore globale, nonostante il mio paese ha avanzato nel settore dell’industria e del mondo, come l’aerospaziale, treni ad alta velocità nucleare ecc., ma anche molto indietro in determinati settori, come anche la totale dipendenza artificiale di piccole miniere XiaoZuoFang ecc.

 

 

La cina si trova di fronte a nuove scelte dopo aver creato un miracolo miracoloso, piccolo e difficile.

Negli ultimi anni si è assistito a una nuova ondata di rivoluzioni tecnologiche e di cambiamenti industriali a livello internazionale, con i paesi avanzati che hanno seguito la scia, hanno lanciato strategie e piani nazionali per stimolare la crescita dell’economia reale nella speranza di recuperare il loro vantaggio competitivo nell’industria manifatturiera attraverso il progresso tecnologico e la politica industriale. Gli stati uniti hanno sviluppato una "reindustrializzazione", un "rinnovamento della produzione", un "advanced manufacturing partnership", la germania ha lanciato un "industrial 4.0", il giappone ha avviato una "strategia di rinnovo", la corea ha elaborato una "strategia di rilancio" e la francia ha presentato un "new industry france".

E il grande economista jack laarping sostiene che, finché l’industria 4.0 sarà lastricata a livello globale, la produzione cinese crollerà e si dissolverà. Ecco il suo parere:

Per quanto riguarda i beni di consumo destinati al consumatore, i cinque moduli che costituiscono la catena di montaggio sono i seguenti: materie prime, macchinari, impianti, trasporti, vendite.

2. 1.0 l’industria 1.0 promuove la meccanizzazione con il vapore, l’industria 2.0 promuove la produzione di massa con l’elettricità, l’industria 3.0 l’automazione con l’informatica e l’industria 4.0 si chiama intelligenza intelligente.

3. In passato, nell’era industriale 1.0, 2.0, 3.0, era certo che i cinque moduli principali, materie prime, macchinari, impianti, trasporti, vendita, erano tutti collegamenti fissi che non potevano essere separati.

 

 

Si è verificato un cambiamento nell’era industriale 4.0, e i cinque moduli sono stati riuniti e trasformati in cinque moduli a pulsazione. Ogni modulo ha il proprio software, i propri sensori e il proprio sistema di comunicazione.

I cinque moduli che compongono il prodotto di cui il consumatore ha bisogno si combinano da soli, vale a dire la stessa linea di produzione, che in passato ha prodotto un solo prodotto, ora ne produce molti diversi con intelligenza e in modo efficiente, in base alle esigenze del consumatore.

Nel caso dello stabilimento tedesco di produzione delle locomotive a navetta, ad esempio, ci sono voluti 21 giorni prima di produrre una locomotiva a navetta, perché il processo di produzione era completamente meccanizzato.

Ma in un’epoca industriale del 4.0, in cui un cliente ordina alle 9 del mattino un motociclo personalizzato, i cinque moduli sono così complessi che, in linea con le esigenze del cliente, si cerca la materia prima, si cerca la fabbrica che lo riconsegna e lo riconsegna, che nel giro di sei ore può consegnare al cliente una motocicletta privata.

4, oltre ad una notevole riduzione del tempo, vi è un progresso irriducibile nell’intelligenza, con un calo dei costi di circa il 40%.

La cina sta già affrontando enormi difficoltà nel settore manifatturiero e i costi sono già più o meno pari a quelli degli stati uniti, e se gli stati uniti spingono l’industria al 4.0 e i costi scendono di un altro 40 per cento, non abbiamo altra possibilità di competere.

 

 

La germania, ad esempio, e il regno unito, i cui costi sono attualmente più elevati del 10-20 per cento rispetto a noi, e che, solo dando impulso all’industria 4,0, costeranno molto meno di noi, la cina, che ha ancora speranza!

Quindi, finché l’industria 4.0 continuerà a espandersi a livello globale, la produzione cinese crollerà e si disfarà, e noi, invece di avere un vantaggio in termini di costi, avremo uno svantaggio in termini di costi. Questo è il motivo per cui insisto sulla necessità di promuovere la produzione cinese e di creare il nucleo del "made in china ”.

(editore responsabile: editore piccolo)
Il prossimo articolo:

Come può la presidenza tedesca far entrare l’industria cinese nel 2025?

Articolo precedente:

Tung: l’industria automobilistica dovrebbe giocare il ruolo di protagonista nel 2025 in cina

Segnalazione di collezioni0 Picchiare e0 commenti0
Dichiarazioni di esenzione
• 
Il presente articolo rappresenta soltanto il punto di vista personale dell’autore, il cui contenuto non è stato verificato da questo punto di vista. Per quanto riguarda i diritti d’autore o altre questioni, vi prego di contattarci per tempo
Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014