Numero verde: 4000085670

In caso di epidemia, la cooperazione ha avuto successo

   2021-01-11 Rete fotonica 543 0
Nota centrale: la prima centrale elettrica a carbone ultracorcritica del bangladesh, alla quale partecipa la china general technology group, import-export of mechanical (group) LTD (in prosieguo: la «intermedia»), è entrata pienamente nella fase operativa commerciale. La centrale elettrica a carbone super supercritica da 2 x 660 mw, situata nella contea di boduakali, nel bangladesh meridionale, è il progetto prioritario lungo la linea "one belt ”. L’immagine mostra la centrale elettrica a carbone supercritica da 2 x 660 mw. Secondo i dati recentemente pubblicati dal ministero del commercio cinese,

La prima centrale elettrica a carbone ultracorcritica del bangladesh, alla quale ha partecipato la china machinery import (group) LTD (in prosieguo: la «intermedia»), appartenente al china technology group, è entrata pienamente nella fase operativa commerciale. La centrale elettrica a carbone super supercritica da 2 x 660 mw, situata nella contea di boduakali, nel bangladesh meridionale, è il progetto prioritario lungo la linea "one belt ”. L’immagine mostra la centrale elettrica a carbone supercritica da 2 x 660 mw.

Secondo i dati recentemente pubblicati dal ministero del commercio cinese, gli investimenti diretti di tipo non finanziario da parte delle imprese cinesi in 57 paesi sono stati pari a 11,068 miliardi di RMB nel periodo gennaio-novembre 2020, con un aumento del 25,7% rispetto all’anno precedente.

L’agenzia di stampa internazionale del kazakistan ha pubblicato dei commenti secondo i quali l’iniziativa globale sta dimostrando di essere un meccanismo di cooperazione economica stabile, sostenibile e in grado di affrontare completamente gli effetti negativi dell’epidemia.

Marcus, professore di economia politica internazionale all’università statale di san paolo (brasile), ha affermato che sosteniamo tutti gli sforzi che possono migliorare le infrastrutture, come è stato dimostrato in america latina, in brasile, dall’iniziativa one belt. L’economia mondiale si trova attualmente ad affrontare le sfide del protezionismo e dell’unilateralismo, mentre la cina continua a perseguire il multilateralismo, a espandere la propria apertura verso l’esterno e a dare impulso alla ripresa economica regionale e globale.

Nel 2020, una nuova e repentina epidemia di polmonite ha colpito il mondo intero, colpendo gravemente la vita economica e sociale di tutti i paesi del mondo. Di fronte alla prova dell’epidemia, l’iniziativa “ one one ” ha dimostrato una forte capacità di resistenza e dinamismo: i progetti sono stati portati avanti con costanza e la collaborazione è stata caratterizzata da un alto livello di risultati positivi, che si sono rivelati uno sprone nella cattiva atmosfera dell’epidemia.

Nel complesso, la cooperazione internazionale avviata in comune dopo lo scoppio dell’epidemia presenta le seguenti caratteristiche:

In primo luogo, la domanda di cooperazione è in aumento. L’epidemia ha colpito duramente il normale funzionamento e lo sviluppo delle economie di tutto il mondo. Sia per la lotta contro le epidemie che per la ripresa economica, i paesi interessati hanno bisogno di questa piattaforma di cooperazione internazionale per migliorare la propria capacità di resistenza al rischio, migliorando al contempo la comunicazione e la condivisione delle informazioni pertinenti con tutte le parti interessate.

La seconda linea d’azione prevede un ulteriore sviluppo del settore della cooperazione. Di fronte a tutte le nuove sfide poste dall’epidemia, la cerchia di amici “ one one ” si è concentrata sulla cooperazione globale in materia di sanità pubblica e si è concentrata sulla creazione di “ sani percorsi della seta ”, arricchendo ulteriormente la definizione di “ one one ” comune di alta qualità. Parallelamente, si è intensificata la cooperazione in settori quali l’economia digitale, lo sviluppo verde e l’integrazione economica regionale.

In terzo luogo, le forme di cooperazione sono ancora più diversificate. In passato, la costruzione di un “ tutto unico ” comune era dominata dagli investimenti commerciali e dai flussi transnazionali di beni e servizi. Oggi i vari accordi online prosperano, vi è una sempre maggiore convergenza online e l’economia reale e quella virtuale si rafforzano a vicenda, rendendo più dinamico il processo.

In quarto luogo, il livello di organizzazione della cooperazione è stato ulteriormente rafforzato. Di fronte alla nuova situazione di cento anni di turbolenze che si sono sovrapposte a focolai globali, i paesi interessati hanno intensificato le loro comunicazioni politiche e l’allineamento delle norme, come la firma del RECP, il completamento dei negoziati sull’accordo di scambio di informazioni tra l’ue e la cina. Questi risultati hanno contribuito a far sì che la cooperazione fosse istituzionalizzata.

Nei sette anni trascorsi dall’inizio dell’iniziativa, il suo ruolo principale è stato quello di rafforzare la connettività a livello mondiale. Questo ruolo è diventato ancora più evidente dopo l’epidemia. Esso comporta due dimensioni:

- per quanto riguarda l’hardware, vale a dire la promozione dell’interconnessione nel settore delle infrastrutture. Lo sviluppo di una banca centrale europea in controtendenza è un caso esemplare. Secondo i dati pubblicati dalla società ferroviaria nazionale cinese LTD, nel 2020 la cina centrale ha aperto 12400 linee, con un aumento del 50% su base annua; — le spedizioni di container da 1 335 000 teu, con un aumento del 56% rispetto all’anno precedente; Più di 90 città europee sono interessate da oltre 20 paesi.

— per quanto riguarda il software, vale a dire la stabilizzazione delle catene di approvvigionamento a livello mondiale. Nel 2020, a fronte della forte contrazione degli scambi globali di investimenti, i paesi interessati hanno mostrato una forte ripresa degli investimenti, in cui i risultati ottenuti negli anni precedenti nella costruzione di interconnessioni hanno svolto un ruolo fondamentale. Ciò ha favorito una ripresa più rapida delle catene di approvvigionamento, danneggiate dall’epidemia, e ha dato un forte impulso alla ripresa economica regionale e globale.

L’iniziativa leader + è un bene pubblico che la cina contribuisce al mondo. La cina è a favore della conquista di un ampio consenso internazionale. Attualmente, la cina ha firmato più di 200 documenti di cooperazione "tutto compreso" con oltre 130 paesi e 31 organizzazioni internazionali.

Dal punto di vista del concetto di sviluppo, l’epidemia ha messo alla prova il concetto di cooperazione e i principi di base comuni, vale a dire l’importanza di sostenere in modo equilibrato il concetto di inclusione aperta e trasparente e i principi condivisi dai mutuanti. L’epidemia ha fatto capire a tutti i paesi che gli esseri umani vivono nel villaggio globale, in una comunità del destino «tu, tu, tu». «Un percorso unico» è una piattaforma importante per mettere in pratica il concetto di comunità del destino umano.

Dal punto di vista delle azioni concrete, la cina ha fatto meglio delle parole e ha fornito ai paesi interessati assistenza materiale e tecnica, come è nelle sue capacità, per contribuire attivamente alla lotta contro l’epidemia e alla ripresa economica in altri paesi e regioni. Durante l’epidemia, la cina è diventata il maggior fornitore mondiale di materiale antimalattico, con oltre 200 miliardi di maschere, 2 miliardi di indumenti protettivi e 800 milioni di kit di test.

Nel mondo di oggi, in cui l’unilateralismo e il protezionismo sono in ascesa e si muovono in controtendenza rispetto alle idee della globalizzazione, il sistema commerciale internazionale multilaterale si trova ad affrontare gravi sfide. In questo contesto, il bilancio della cooperazione ’tutto, tutto? Dimostra ancora una volta l’importanza del multilateralismo. La promozione della connettività e l’adesione ad una società aperta e inclusiva sono gli unici mezzi per affrontare una crisi globale e raggiungere uno sviluppo a lungo termine che possa portare alla crescita comune e alla prosperità della società umana.

Xu shu, ricercatore presso l’istituto mondiale di economia e politica dell’accademia cinese delle scienze sociali



(editore responsabile: editore piccolo)
Il prossimo articolo:

Lavori di punta per la costruzione del «one belt»

Articolo precedente:

“ tutto il resto ” ha alimentato l’economia globale durante l’epidemia

Segnalazione di collezioni0 Picchiare e0 commenti0
Dichiarazioni di esenzione
-
Il presente articolo rappresenta soltanto il punto di vista personale dell’autore, il cui contenuto non è stato verificato da questo punto di vista. Per quanto riguarda i diritti d’autore o altre questioni, vi prego di contattarci per tempo
Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014