Numero verde: 4000085670

Dove sono le future opportunità di ricchezza del settore manifatturiero cinese?

[stampa] Validità: illimitata 391
Se qualcuno vi chiedesse, qual è il più grande cambiamento per l’economia cinese di oggi? Forse si potrebbe parlare di un rallentamento della crescita economica, o di un eccesso di offerta, di una crisi industriale e di una transizione, ma nessuno di questi cambiamenti è il più grande, il più grande è nelle persone.
In cina sta emergendo una serie di miliardi di consumatori disposti a pagare per prodotti di alta qualità, che però non sono disponibili a livello nazionale. Come è stato detto due anni fa sul tema della “ margherita ”, tutti hanno percorso migliaia di chilometri fino al giappone per spendere diverse migliaia di dollari per comprare una margherita intelligente.
Questo fenomeno pone una nuova domanda alla cina: chi è questo gruppo di persone? Che cosa vogliono? Come fornire loro prodotti di qualità che soddisfino le loro esigenze?

Possiamo vedere che, negli ultimi due anni, le voci che parlano di aumento dei consumi e di spirito di mestiere si sono fatte sentire in modo più forte, soprattutto da parte del settore aziendale cinese. Gli imprenditori sono molto sensibili a qualsiasi lieve cambiamento di mercato e sanno bene che se un mercato soffre di eccesso di offerta, il lato della domanda non può essere stimolato in modo efficace e che le riforme e l’innovazione sul lato dell’offerta generano nuovi e più elevati valori aggiunto.
Otto anni dopo, nel 2009, quando la cina ha rimpiazzato gli stati uniti come prima potenza industriale del mondo, il settore manifatturiero cinese, in declino, ha dovuto affrontare un periodo di eccesso di capacità e crescita anemica.
L’industria automobilistica è il classico esempio della produzione manifatturiera cinese, che nel 2009 è diventata la prima potenza industriale del mondo e la prima produttrice e venditore di auto. Oggi la cina ha più di 290 milioni di automobili, e ci sono quasi 50 città in tutto il paese con più di un milione di automobili, e molte città con più della metà delle famiglie che ne possiedono una. Gli ingenti volumi di dati indicano che la crescita si sta avvicinando al limite.

Al di sotto di questo contesto, chi è in grado di cogliere le esigenze di questi nuovi gruppi di consumatori può cogliere i punti di crescita del mercato successivo.
I giovani cinesi, dopo gli 85 e i 90 anni, sono la generazione nata e cresciuta in un periodo di pace e in grado di scegliere il proprio stile di vita.
Esse si collocano sulla scena comunitaria e occupano il centro della scena nei prossimi trent’anni, rappresentando il motore del consumo al centro del futuro.
Le loro caratteristiche sono diverse: una volta e mezzo al giorno; Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: commissione europea dg xiii - telecomunicazioni, mercato dell’informazione e valorizzazione della ricerca Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: commissione europea dg xiii - telecomunicazioni, mercato dell’informazione e valorizzazione della ricerca • la volontà di godersidella vita e di rispettare le proprie scelte; Il senso di moda di una nuova moda. Sono ancora giovani e probabilmente la maggior parte di loro dispone di una macchina a casa, ma non hanno ancora la loro prima automobile. Non comprano auto solo per soddisfare esigenze fondamentali, ma si aspettano nuove esperienze, tra cui nuove fonti di energia, nuove tecnologie cognitive per l’intelligenza artificiale e altri elementi interessanti.
Queste caratteristiche implicano due motori tecnologici rivoluzionari che rappresentano le nuove opportunità per il settore manifatturiero cinese nel prossimo decennio: la rivoluzione di internet e la rivoluzione delle tecnologie hardware.
Internet ridefinirà i prodotti, i canali, l’innovazione tecnologica e i consumatori. Attraverso le piattaforme digitali di internet, utenti, prodotti e commercianti vengono messi insieme per migliorare l’efficienza dell’allocazione delle risorse. E i consumatori non sono più solo consumatori, ma anche ecoattori che riuniscono consumatori, produttori, investitori.

Per quanto riguarda il settore manifatturiero cinese, internet può solo aiutare a completare parte del suo processo di trasformazione e aggiornamento. La maggior parte dei sistemi di produzione e di produzione di beni e servizi è di tipo tradizionale. E la natura del business, come ha detto drucker, è che si produce un paio di scarpe di cuoio che si vende al consumatore e che gli si mette a proprio agio con i piedi. L’industria manifatturiera è essenzialmente composta da artigiani, e lo stesso vale per i prodotti come gli impianti di condizionamento dell’aria, gli apparecchi per bagno, i telefoni cellulari, le automobili, e la concorrenza per le imprese tornerà al prodotto stesso.
La crisi economica mondiale di oggi è dovuta al fatto che non si è ancora giunti all’industrializzazione della rivoluzione tecnologica e che i frutti della quarta rivoluzione industriale non si sono ancora completamente trasferiti dal laboratorio al mercato. Ma le tecnologie di nuova generazione, che includono l’intelligenza artificiale, l’internet degli oggetti, le tecnologie di realtà virtuale, i nuovi materiali, le nuove energie e così via, saranno costantemente trasformate in prodotti commerciali nei prossimi venti o trent’anni. Questi prodotti soddisferanno e stimoleranno un nuovo ciclo di domanda da parte dei consumatori, fungendo da punto di riferimento per la futura concorrenza commerciale.

Internet, l’intelligenza, l’eco-compatibilità sono le tendenze costantemente messe in atto nell’industria automobilistica, che è la più grande del settore manifatturiero. Tutte le case automobilistiche, come audi, stanno cercando una svolta in questi tre settori.
La strategia di audi per i prossimi dieci anni in cina creerà un’esperienza di mobilità mobile interconnessa orientata al futuro con soluzioni di alto livello e personalizzate. Internet e l’internet degli oggetti, con il contributo tecnico di per sé un enorme automobilistica attrezzature mobili, servizi di mobilità può avere la mappa e di destinazione funzionali, meteorologiche, stampa, parcheggio, traffico esprimente prompt, quali informazioni meteorologiche funzioni e servizi su misura, anche nel prossimo futuro dell’automobile o chiamate di soccorso e controllo a distanza/svitata soccorso-salvataggio/clacson come funzioni.
Oltre a ciò, l’intelligenza artificiale sta guidando il cambiamento tecnologico a livello mondiale. Audi A8, con la tecnologia a bordo, può valutare le condizioni delle strade circostanti con un riconoscimento più preciso rispetto a quello dell’occhio umano attraverso un laser, la navigazione automatica in città sconosciute, le prenotazioni di parcheggi, e l’identificazione di condizioni stradali pericolose. Le nuove fonti di energia, invece, cercano di risolvere le contraddizioni tra le prestazioni dei veicoli e l’ambiente, promuovendo un maggiore adeguamento dei veicoli alle esigenze di uno sviluppo compatibile con l’ambiente e con la natura. Con i modelli A3 e-tron, A6Le-tron, Q7 e-tron, ecc., è stata completata la prima messa a punto della famiglia di veicoli energetici nuovi, con sei nuovi modelli di energia previsti per i prossimi cinque anni sul mercato cinese.

Tre punti intelligenti, basati su internet e rispettosi dell’ambiente sono le nuove esigenze di mobilità della classe media, che rappresenta la direzione in cui si sta muovendo l’industria automobilistica, e il grado di attuazione di queste visioni determina il suo futuro.
Allo stesso modo, il business della cina, il fenomeno più importante, è la nuova ascesa della media, che è stata accompagnata dal fenomeno dell’escalation dei consumi e dei prodotti di ritorno commerciale. Ecco perché possiamo pensare che nei prossimi cinque, dieci, venti anni l’industria manifatturiera avrà ancora grandi opportunità. Queste opportunità, tutte contenute in due elementi, uno è internet, l’altro è lo spirito artigianale.

Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014