Numero verde: 4000085670

La cooperazione «one one one» va controcorrente e lancia un triplice segnale

   2020-11-25 rete 90 0
Nota centrale: i dati più recenti pubblicati dal ministero del commercio cinese indicano che gli investimenti diretti esteri di tipo non finanziario della cina, pari a 620 miliardi di renminbi tra il primo e l’ottobre 2020, sono diminuiti del 3,2% su base annuale, ma che gli investimenti “ una tantum ” nei paesi interessati sono aumentati del 23,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. Fino ad oggi, la cina ha firmato 201 documenti di cooperazione «tutto compreso» in comune con 138 paesi e 31 organizzazioni internazionali. La cooperazione «one one one» va controcorrente e invia un triplice segnale.

I dati più recenti pubblicati dal ministero del commercio cinese indicano che gli investimenti diretti esteri di tipo non finanziario della cina, pari a 620 miliardi di renminbi tra il primo e l’ottobre 2020, sono diminuiti del 3,2% su base annuale, ma che gli investimenti nei paesi interessati “ una tantum ” sono aumentati del 23,1% rispetto allo stesso periodo del 2019. Fino ad oggi, la cina ha firmato 201 documenti di cooperazione «tutto compreso» in comune con 138 paesi e 31 organizzazioni internazionali. La cooperazione «one one one» va controcorrente e invia un triplice segnale.

Il primo mette in evidenza il carattere lungimirante dell’iniziativa. Wang pyréheri, professore alla scuola di relazioni internazionali della people’s university, ha affermato che in passato la globalizzazione economica si è focalizzata sul capitale, massimizzando i profitti e minimizzando i costi, e ha rappresentato un atto di ricerca del profitto per allocare le risorse a livello globale, creando "i ricchi sono più ricchi e i deboli più deboli". A differenza di quanto è avvenuto finora, il progetto integra in gran parte il breve quadro della precedente globalizzazione economica in termini di infrastrutture, ma anche di connettività e così via.

In questo caso, la classe dell’europa centrale ne è un esempio classico. Nei primi sei mesi del 2020, il trasporto di merci da e verso la cina è aumentato del 30,9 per cento su base annua, mentre il trasporto marittimo e aereo sono stati gravemente bloccati, accelerando il collegamento della cina con i paesi interessati, diventando la “ gobba ” che sta stabilizzando le catene di approvvigionamento globali durante l’epidemia.

Il secondo è quello di dimostrare che la cina è stata la prima a uscire dall’ombra dell’epidemia, riprendendo i lavori e premendo il “ ritmo di avanzamento rapido ”. Durante l’epidemia, importanti progetti come la ferrovia unghe - Re guighiro sostiene che la cooperazione “ tutto il resto ” sta diventando un punto fermo per sostenere la globalizzazione economica e il libero scambio e per riformare e migliorare la governance globale, e che i paesi hanno visto più chiaramente durante l’epidemia che la cina è importante e non sostituibile nelle catene di fornitura globali, e quindi sono più determinati a cooperare “ tutto il resto ”. Da potenze che attraggono investimenti a potenze che investono all’estero, da potenze esportatrici a potenze importatrici, dal "mercato in cambio di tecnologia" alla realizzazione di innovazioni autonome … Una serie di cambiamenti in materia di sviluppo ha contribuito in modo significativo alla crescita degli investimenti “ one one, one one ”.

In terzo luogo, dimostrare che gli sviluppi cinesi hanno raggiunto il mondo. Secondo le previsioni di diverse istituzioni internazionali, la cina sarà l’unico paese del G20 del 2020 in grado di realizzare una crescita economica positiva. Se a ciò si aggiunge la forte complementarità economica della cina con i paesi associati, in particolare quelli maggiormente dipendenti dal turismo o dagli investimenti esteri, è naturale che si preferiscano le opportunità offerte dagli investimenti cinesi per partecipare attivamente alla cooperazione.

Con la costruzione comune del «tutto unico», le maldive innalzano il primo ponte sul mare, le repubbliche del montenegro lastricano la prima autostrada, il laos passa da «land land» a «land land»........................................................................ I singoli stati membri hanno la possibilità di scegliere tra una scelta limitata e una scelta limitata.

Solo un mese fa, è stato avviato il primo grande progetto di trasporto ferroviario del corridoio economico sino-pakistano, il progetto della linea arancia, che ha dato il via alla “ era della metropolitana ” del pakistan, realizzando il desiderio di maggiore ambizione del pakistan per diverse generazioni, che fungerebbe da biglietto da visita nazionale e da motore urbano per promuovere un migliore livello di sviluppo economico e sociale locale. Il 19 novembre, il presidente dello sri lanka rajapaksa ha dichiarato che sparts collaborerà con la cina per portare avanti il progetto di cooperazione bilaterale «tutto compreso», caratterizzato dallo sviluppo integrato della città portuale di colombo e del porto di hanbantota.

Come segno importante dell’apertura della cina verso l’esterno, la costruzione «one one one» è diventata il bene pubblico internazionale più riconosciuto e impegnato a livello internazionale, il grande esercizio di costruzione della comunità del destino dell’umanità. Commercio elettronico, moneta digitale, economia d’argento, sanità online … Guardando al futuro, una prospettiva più ampia di cooperazione tra la cina e i paesi associati, in termini di comunicazione politica, strutture, sbroglio del commercio, finanziamenti e contatti tra cuori e cuori, apporterà energie più positive e elementi di stabilizzazione all’economia mondiale in mezzo al vento.


(editore responsabile: editore piccolo)
Il prossimo articolo:

— salvaguardare e promuovere l’equità sociale e la giustizia

Articolo precedente:

Si tratta di una questione di grande importanza per i paesi in via di sviluppo

Segnalazione di collezioni0 Picchiare e0 commenti0
Dichiarazioni di esenzione
-
Il presente articolo rappresenta soltanto il punto di vista personale dell’autore, il cui contenuto non è stato verificato da questo punto di vista. Per quanto riguarda i diritti d’autore o altre questioni, vi prego di contattarci per tempo
Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014