Numero verde: 4000085670

La quarta ondata della rivoluzione industriale che ha interessato l’interconnessione di tutto

   2016-06-16 195 0
Le implicazioni di una crisi finanziaria internazionale senza limiti di tempo non sono ancora state completamente colte e i cambiamenti industriali derivanti dalla convergenza tra informatica e industria manifatturiera stanno avendo un profondo impatto su tutto il settore
         Lo sviluppo della fusione offre possibilità illimitate

Gli effetti della crisi finanziaria internazionale non sono ancora stati completamente eliminati e i cambiamenti industriali provocati dalla convergenza delle tecnologie dell’informazione e della produzione hanno profonde ripercussioni su tutto il settore. Sia i paesi in via di sviluppo che quelli sviluppati vogliono rilanciare l’economia con l’aiuto dell’industria 4.0, trovare nuovi punti di crescita economica e migliorare la loro competitività sul mercato globale.

In germania, secondo le statistiche, 15 milioni di posti di lavoro sono direttamente o indirettamente legati all’industria manifatturiera. Il governo tedesco ritiene che un aumento del 30% della produttività nel settore manifatturiero potrebbe risultare vantaggioso soprattutto per le piccole e medie imprese (pmi) se si raggiungesse il 4,0 % nell’industria.

Bill gates, il fondatore di microsoft, in occasione della conferenza annuale del world economic forum tenutasi quest’anno a davos, ha affermato che la quarta rivoluzione industriale ha portato cambiamenti rapidi e diradanti in molti settori. L’innovazione in molti settori tecnologici è in rapida crescita e l’innovazione nel settore digitale potrebbe continuare a svolgere un ruolo di primo piano. Le capacità cognitive dei computer, i robot intelligenti, l’internet degli oggetti e i modelli di analisi dei grandi dati possono essere strumenti fondamentali per lo sviluppo di numerose industrie.

Il professor michahammer, dell’università giapponese di bridge, ritiene che l’industria 4.0 si sia concentrata maggiormente sul miglioramento dell’efficienza mediante il software, rispetto a quanto l’industria 3.0 attribuisce all’hardware. In un ambiente sempre più aperto e collaborativo, il tema è come proteggere efficacemente i diritti di proprietà intellettuale delle imprese.

Amy wilkinson, docente all’università di stanford, sostiene che, sotto molti aspetti, alcune aziende cinesi sono già all’avanguardia a livello mondiale. "se si guarda da vicino wechat, ci si rende conto che è molto più avanzata di altre applicazioni simili negli stati uniti." Wilkinson ha anche notato che le aziende cinesi stanno dando sempre più importanza alla tutela dei diritti di proprietà intellettuale nell’era di "internet plus".

Per gli attuali vantaggi comparati delle imprese cinesi, il partner esecutivo globale della sequoie capital, shen nanpeng, ritiene che il contesto in cui si trova la cina abbia un grande potere di attrazione per i gruppi di gestione imprenditoriali. "In primo luogo, abbiamo il capitale; In secondo luogo, abbiamo un buon mercato. Al di là di queste due condizioni, abbiamo un elemento di debolezza: abbiamo riserve di talenti. Li gestiamo, li integriamo." La cina ha già fatto un ottimo lavoro con la produzione di smartphone e dei relativi pezzi di ricambio; le fabbriche che prima producevano questi prodotti erano in europa, in giappone e ora sono basate sulle aziende cinesi. I prodotti simili agli smartphone, che non comparivano dieci anni fa, si sono rapidamente trasformati in importanti strumenti di comunicazione. Il rapido sviluppo del mercato dei velivoli drone in cina ne è un altro esempio classico. In industrie simili, le aziende cinesi sono riuscite a superare la curva.

Il 2025 considera la promozione di uno sviluppo coordinato delle grandi e medie imprese come una priorità per accelerare la ristrutturazione del settore manifatturiero e per migliorare ulteriormente la politica a favore delle pmi come supporto e garanzia strategica. Jiang jiang, presidente della banca di commercio e industria cinese, ha affermato al forum economico mondiale di davos di quest’anno che la cina deve attuare riforme profonde e radicali per evitare la trappola del reddito medio. La cina dovrebbe concentrarsi più sulla qualità che sulla quantità della crescita economica. Il motore della crescita economica non è più quello che in passato si affidava esclusivamente agli investimenti e ai fattori, bensì all’innovazione. Tra queste, la crescita delle piccole e medie imprese (pmi) è particolarmente importante per la cina, che ha un enorme potenziale di crescita e un grande dinamismo per la creazione di posti di lavoro. Egli ha affermato che l’anno scorso il bilancio della banca era pari a 1.800 miliardi di dollari usa per sostenere le piccole e medie imprese.

China manufacturing 2025 dà priorità alla qualità, allo sviluppo verde, all’ottimizzazione strutturale, al talento come requisito generale. Gates dice che la cina è ricca di risorse umane e di talenti. La cina ha anche creato un buon clima imprenditoriale per le innovazioni tecnologiche, e sicuramente occuperà un posto importante nella quarta rivoluzione industriale mondiale.

Direttore del centro di ricerca economica tra la cina e il resto del mondo dell’università tsinghua Li Daokui dichiarato al giornale giornalisti che molti prodotti cinesi sono molto competitive, le aziende cinesi stanno l’escalation di capacità tecnica in molti ambiti, ma la cina ha grandi riserve di talenti in tutto il mondo ogni anno numerosi specialisti di scienze e di ingegneria per la cina, garantisce soprattutto vantaggio nella nuova rivoluzione industriale. Ma yun, presidente esecutivo del consiglio di alibaba d’india, ha affermato quest’anno, durante il suo discorso alla cena del world economic forum di davos, che la rivoluzione di internet creerà più posti di lavoro per i giovani cinesi.

A prescindere dalle legislazioni nazionali, la quarta rivoluzione industriale è stata, in fin dei conti, quella che ha permesso alla rivoluzione industriale di battere le ali della rivoluzione di internet, aumentando in tal modo la produttività e promuovendo l’ulteriore sviluppo della civiltà umana.

(editore responsabile: editore piccolo)
Il prossimo articolo:

È nata la piattaforma internet + school

Articolo precedente:

La agenzia cinese per il 2025 incontra l’industria tedesca 4,0, che ha come priorità l’armonizzazione degli standard

Segnalazione di collezioni0 Picchiare e0 commenti0
Dichiarazioni di esenzione
-
Il presente articolo rappresenta soltanto il punto di vista personale dell’autore, il cui contenuto non è stato verificato da questo punto di vista. Per quanto riguarda i diritti d’autore o altre questioni, vi prego di contattarci per tempo
Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014