Istituzione politicasolidarietà Servizi di interesse generaleCommissione per la riforma
English | modello modello opt-out anziani,
pagina
Pagina 1 > documento politico > politica delle imprese > sicurezza sociale

Il ministero del lavoro e della previdenza sociale ha pubblicato un avviso relativo alla pubblicazione di una guida sulla tutela dei diritti e dei doveri dei lavoratori in materia di riposo e retribuzione del lavoro

24-02-28 Fonte: sito web del ministero della previdenza sociale delle risorse umane [piccole e medie imprese]
La società umana scrisse il rapporto (2023) 50
Ufficio di sicurezza sociale per le risorse umane (uom)
Per seguire attentamente la realizzazione dello spirito del xlip, sostenere e regolare lo sviluppo di nuove forme di lavoro e rafforzare la tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori, conformemente alle leggi e ai regolamenti in materia di lavoro e alla direttiva sul mantenimento dei diritti e degli interessi dei lavoratori temporanei, Abbiamo preparato la direttiva sul riposo dei lavoratori e la garanzia del diritto alla retribuzione del lavoro, la direttiva sulle norme di lavoro pubbliche e la guida alla manutenzione dei servizi.
È importante che i contenuti delle linee guida siano compresi in modo preciso e che si faccia il possibile per interpretarli in modo che le imprese che, per legge, utilizzano lavoratori e nuovi tipi di occupazione possano far valere i propri diritti secondo la legge.
Ufficio del ministero della previdenza sociale per le risorse umane
8 novembre 2023
 
Direttiva concernente il riposo dei lavoratori e la remunerazione del loro lavoro
Capo 1: disposizioni generali
La prima di queste linee direttrici è intesa a sostenere e regolare lo sviluppo di nuove forme di occupazione e a salvaguardare i diritti dei lavoratori in materia di riposo e retribuzione del lavoro, sulla base delle leggi e delle politiche nazionali in materia.
Ai sensi dell’articolo 2, le nuove forme di occupazione si intendono principalmente i lavoratori che accettano online compiti di lavoro quali la distribuzione, la mobilità, i trasporti e i servizi domestici pubblicati su una piattaforma internet e che forniscono un servizio tramite la rete di distribuzione, come richiesto dalla piattaforma, per ottenere la remunerazione del proprio lavoro. Per imprese ai sensi della presente direttiva si intendono le piattaforme e le società di sfruttamento.
Capitolo 2 - orario di lavoro e di riposo
Per quanto riguarda il riposo dei lavoratori, spetta alle imprese di terzo livello elaborare metodi che permettano di migliorare le condizioni di lavoro.
Articolo 4 l’orario di lavoro giornaliero per i lavoratori con nuove forme di occupazione comprende il tempo a tempo pieno durante la giornata e il tempo a tempo largo determinato tenendo in debito conto i fattori individuali, la preparazione dei servizi, le esigenze fisiologiche, ecc. Le imprese richiedono esplicitamente che i nuovi lavoratori siano in linea o che si trovino in un determinato luogo in un determinato momento per essere sottoposti ad una regolare gestione dell’orario di lavoro.
Il tempo di successione è tutto il tempo che il lavoratore trascorre tra l’esecuzione di un lavoro ordinato e il suo completamento. I lavoratori passano due o più ordini contemporaneamente e non vengono conteggiati due volte. Se, a causa della natura e delle caratteristiche delle mansioni, il lavoratore può beneficiare di un periodo di riposo ininterrotto più lungo durante l’esecuzione di compiti ordinati in un unico periodo di tempo, tale periodo di riposo può essere escluso dal calcolo del tempo di lavoro.
I tempi di lavoro a tempo pieno sono quelli effettivamente applicati dalle imprese, congiuntamente ai sindacati o ai rappresentanti dei lavoratori delle nuove forme di organizzazione del lavoro, e vengono definiti in modo equo.
L’articolo 5 stabilisce che l’impresa e i sindacati o i rappresentanti dei lavoratori devono negoziare, su base paritetica, la fissazione di un numero massimo ininterrotto di ore individuali e di un numero massimo di ore di lavoro giornaliere per i lavoratori neoassunti, tenendo conto dello spirito delle disposizioni legislative e regolamentari e della prassi aziendale, tenendo conto delle caratteristiche del settore e della prassi aziendale. Se il lavoratore raggiunge un periodo massimo di serie ininterrotta e un periodo massimo di lavoro giornaliero, il sistema dovrebbe prevedere un rinvio dei segnali di riposo e sospendere la trasmissione degli ordini per un determinato periodo. Se in quel momento il lavoratore sta eseguendo un compito di ordinazione, la durata di arresto delle consegne deve essere calcolata a partire dal momento in cui le consegne sono terminate.
L’articolo 6 prevede che le imprese creino orari di lavoro e registri individuali per i nuovi tipi di occupazione, in modo da garantire che i lavoratori possano, tramite l’applicazione delle loro applicazioni, informarsi su registrazioni complete delle proprie ore di lavoro e delle ore prestate, ecc.
Redditi da lavoro dipendente
Articolo 7 imprese con i sindacati o le nuove caratteristiche morfologiche combinazione rappresentanti dei lavoratori dell’industria e dell’occupazione, reali parità di consultazione regole nuove occupazione morfologia della retribuzione dei lavoratori (criteri chiari, fuma proporzionale, il prezzo per unità di misura, ciclo di pagamento della retribuzione a cottimo, una valutazione, ecc. Per garantire nuovi posti morfologia offrire lavoro ottenuto ragionevoli ai lavoratori della retribuzione.
L’articolo 8 non corrisponde esattamente alle nuove forme di occupazione per i lavoratori che, pur non essendo in possesso di un rapporto di lavoro, sono sottoposti ad una gestione del lavoro da parte dell’impresa, applica il salario minimo orario fissato dal governo del luogo in cui il lavoratore lavora effettivamente.
Articolo 9 le imprese devono corrispondere ai lavoratori una retribuzione ragionevole, superiore a quella prevista per il normale orario di lavoro, qualora essi lavorino durante le ferie legali.
Articolo 10 imprese in forma monetaria morfologia della retribuzione versata nuovi posti di lavoro se il lavoratore stesso, non in natura e pagamento di portafoglio valuta alternativa.
L’articolo 11 prevede che le imprese retribuiscano i lavoratori del nuovo tipo di rapporto di lavoro con puntualità e in modo integrale, senza incorrere in indebite trattenute o ritardi ingiustificati. Quando l’impresa versa la retribuzione del lavoro, il lavoratore deve disporre di un elenco dei propri redditi da lavoro.
L’articolo 12 prevede il controllo, da parte delle imprese della piattaforma, delle situazioni, ad esempio, in cui le cooperative di lavoro forniscono a tempo debito ed integralmente la remunerazione dei nuovi lavoratori.
È aggiunto il capitolo iv
L’articolo 13 corrisponde ad una nuova forma di rapporto di lavoro che stabilisce la situazione del rapporto di lavoro, viene applicato, ad esempio, durante il periodo di riposo e mediante l’applicazione di un salario minimo, in conformità di leggi, regolamenti e altre disposizioni del codice del lavoro.
L’articolo 14 non si applica se una persona si avvale di una piattaforma internet per svolgere le proprie attività in piena autonomia.
• relazioni con i paesi dell’europa centrale ed orientale: scambio di opinioni
Articolo 1 per guidare le piattaforme di conformità nel rispetto della legge e la revisione delle norme che regolano il lavoro morfologia nuovi posti di lavoro, lavoratori, morfologia garantire nuovi posti di lavoro, il diritto all’informazione e alla partecipazione dei lavoratori, in base alle leggi e regolamenti nazionali e politiche, per la presente guida.
Presente direttiva all’articolo 2 lavoratori morfologia, nuovi posti di lavoro, si tratta principalmente di distribuzione online accettare piattaforme internet, viaggiare, trasporti, servizi domestici, ecc. Delle mansioni, come richiesto piattaforma servizi on line circa piatte, attraverso l’accesso attiva della retribuzione dei lavoratori. Per imprese ai sensi della presente direttiva si intendono le piattaforme e le società di sfruttamento.
La terza direttiva si riferisce alle norme in materia di lavoro quando l’impresa di piattaforma organizza la fornitura di un servizio di rete di nuovi tipi di lavoro, le norme in base alle quali si svolgono gli orari di lavoro e la gestione del lavoro, le clausole contrattuali tipo e le norme algoritmo, ecc.
Lavoro piattaforme 4 imprese o a tal fine modificare le regole da seguire nell’ambiente di legittimo specifiche, giusto ed equo, trasparente, scientificamente, il principio di buona fede, rispettare le procedure democratiche nel rispetto della legge.
Articolo 5 distribuzione pubblica degli ordini, retribuzione e retribuzione, orario di lavoro e riposo, salute e sicurezza sul luogo di lavoro, specifiche dei servizi, ecc. Regolamenti, clausole contrattuali tipo, regole algoritmo e relativi meccanismi operativi direttamente connessi con i diritti fondamentali dei lavoratori, ecc. Essa non si limita a:
— le norme relative all’entrata e all’uscita dei nuovi tipi di lavoro;
— le norme per la ripartizione degli ordini tra piattaforme, compresi i principi di base per la ripartizione degli ordini, le norme relative alla priorità degli ordini o alla ripartizione differenziata, ecc.;
3) norme in materia di retribuzione, comprendenti il prezzo per unità di misura e i fattori di determinazione del cottimo, la proporzionalità e la determinazione della retribuzione, la durata e le modalità di pagamento, ecc.;
4) le norme relative all’orario di lavoro e ai periodi di riposo, comprese le prescrizioni in materia di termini di esecuzione delle mansioni, le loro basi di determinazione e i principali fattori che incidono, ecc., al fine di evitare la fatica di disposizioni restrittive per la durata massima del lavoro giornaliero (o settimanale)
5) norme in materia di ricompensa o punizione, comprese le norme e i requisiti di servizio, il sistema di valutazione, le situazioni, le modalità e i criteri di ricompensa e di sanzione, i canali di ricorso per i lavoratori e le imprese, il feedback dei risultati, ecc.;
Altre norme riguardano direttamente gli interessi vitali dei lavoratori. 6.
L’articolo 6 stabilisce o modifica le norme del lavoro che riguardano direttamente i diritti e gli interessi dei lavoratori nelle nuove forme di lavoro e sarà adottato al fine di informare i lavoratori mediante una consultazione pubblica e significativa, ad esempio mediante proiezioni o proiezioni di applicazioni, e tenendo pienamente conto delle proposte dei sindacati o dei rappresentanti dei lavoratori. In caso di soluzione affermativa della questione n.
Articolo 7 considerando che la valutazione dei rischi deve essere effettuata quando l’impresa della piattaforma prevede di adeguare le sue modalità di funzionamento o di stabilire o modificare le sue norme di lavoro in modo da incidere in modo significativo sui diritti e sugli interessi dei lavoratori nella nuova forma di occupazione; Con sette giorni di anticipo, il datore di lavoro deve informare il servizio di sicurezza sociale del luogo di lavoro e il competente servizio competente in merito alle sue osservazioni.
Articolo 8 garantire che i nuovi tipi di lavoratori siano in grado di accedere facilmente ai contenuti completi e di fornire un canale di feedback per eventuali suggerimenti.
 
Guida alle nuove forme di occupazione
Capo 1: disposizioni generali
1 meccanismi di manutenzione in materia di diritti dei lavoratori, per buona nuova occupazione, canali, attivisti tempestivo, facile accesso, qualità disinnescare controversie morfologia nuovi posti di lavoro in questione, morfologia tangibili manutenzione buona nuova occupazione dei lavoratori, contribuire allo sviluppo economico della piattaforma, l’elaborazione di questa guida.
2 le amministrazioni pubbliche, i tribunali, i sindacati, le organizzazioni rappresentative delle imprese, le piattaforme di lavoro, ecc., dovrebbero continuare ad esplorare modi innovativi e adeguati alle caratteristiche delle nuove forme di occupazione per migliorare e ottimizzare i servizi di tutela dei lavoratori.
Articolo 3 la tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori deve avvenire nel rispetto della legge e in modo ragionevole, senza che ciò comporti violazioni o abusi.
Capitolo 2 meccanismi di risoluzione dei conflitti di lavoro all’interno delle imprese
Le imprese della piattaforma 4 dovrebbero istituire validi meccanismi di comunicazione normalizzati con i lavoratori con nuove forme di occupazione e meccanismi di reclamo per i lavoratori con nuove forme di occupazione, attraverso canali di comunicazione liberi sia on line che offline.
Articolo 5 le nuove forme di occupazione dei lavoratori possono riflettere le loro raccomandazioni o altre richieste legittime in merito alle norme di lavoro della piattaforma, che devono essere ascoltate e accolte con attenzione.
Articolo 6 i lavoratori che ritengono che un’impresa cooperativa di lavoro della piattaforma violi i loro legittimi interessi possono sporgere denuncia presso l’impresa della piattaforma. Le imprese della piattaforma devono effettuare controlli attivi e coordinare il trattamento. In tal caso, si raccomanda alle imprese di cooperazione industriale di procedere ad una rettifica in tempo utile.
Articolo 7 considerando che i lavoratori della piattaforma che non sono d’accordo sul calcolo della retribuzione, la durata del servizio, la riduzione del costo del servizio, la punizione o il pagamento di premi o punizioni, i servizi di gestione delle società di sfruttamento delle piattaforme, o che hanno subito angherie o molestie sul posto di lavoro, possono rivolgersi alle imprese della piattaforma che devono rispondere e trattare con giustizia entro i termini previsti.
Art. 8 - nuovi tipi di occupazione
L’articolo 9 incoraggia la creazione di comitati di conciliazione per le vertenze di lavoro interne alle imprese, cui partecipano rappresentanti sindacali, rappresentanti dei lavoratori alla nuova forma di occupazione e rappresentanti delle imprese, che forniscono servizi di mediazione per le nuove forme di occupazione. I lavoratori possono rivolgersi ai comitati aziendali di conciliazione per le vertenze di lavoro, qualora ritengano che i loro diritti siano stati lesi. Il comitato di conciliazione verifica senza indugio la situazione e coordina le procedure di rettifica dell’impresa o di informazione dei lavoratori.
Capo 3: servizio di difesa dei diritti e degli interessi dell’unione
Articolo 10 i lavoratori con nuove forme di occupazione hanno il diritto di aderire all’unione. Le organizzazioni sindacali dovrebbero essere attive nell’assorbire i nuovi tipi di occupazione.
Le organizzazioni sindacali devono aiutare tempestivamente i nuovi lavoratori ad affrontare le difficoltà di vita e di lavoro. In caso di difficoltà di vita e di lavoro, i lavoratori possono chiedere sostegno e aiuto alle organizzazioni sindacali locali o alle organizzazioni sindacali locali.
Articolo 12 le organizzazioni sindacali sono tenute a controllare che le imprese della piattaforma e le cooperative di lavoro della piattaforma esercitino i loro obblighi in materia di lavoro. Le organizzazioni sindacali formulano osservazioni o chiedono che venga posto rimedio alle violazioni della politica legale e regolamentare in materia di tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori in materia di nuove forme di lavoro. Le nuove forme di organizzazione del lavoro Le organizzazioni sindacali dovrebbero raccogliere le opinioni dei lavoratori sulle nuove forme di occupazione e fornire loro un feedback tempestivo. Le risposte alle opinioni espresse dai sindacati e quelle raccolte dai lavoratori sulle nuove forme di occupazione suggeriscono che le aziende siano state studiate in tempo utile.
Articolo 13 le organizzazioni sindacali dovrebbero promuovere l’istituzione di meccanismi di comunicazione e consultazione per la normalizzazione delle imprese della piattaforma, che rappresentino o organizzino la comunicazione e la consultazione dei lavoratori con l’impresa della piattaforma su questioni che coinvolgono gli interessi vitali dei lavoratori, mediante contratti collettivi o accordi collettivi. Quanto ai diritti dei lavoratori in materia di contrattazione sindacale e di contrattazione collettiva, ecc., le condizioni di lavoro dovrebbero essere agevolate dalle imprese di piattaforma e dalle cooperative di lavoro.
Articolo 14 i lavoratori che ritengono che un’impresa o una cooperativa di lavoro di una piattaforma abbia violato i loro diritti o interessi in materia di lavoro possono rivolgersi alle organizzazioni sindacali per servizi quali l’assistenza legale.
Articolo 15 — nuovi tipi di occupazione
Capitolo 4 servizi di tutela dei diritti e degli interessi delle istituzioni settoriali
In caso di vertenza tra il lavoratore e l’impresa, si può ricorrere al comitato di conciliazione del popolo e a tutte le forme di organizzazione professionale di conciliazione delle vertenze di lavoro a tutti i livelli. L’accordo di conciliazione raggiunto mediante conciliazione è giuridicamente vincolante e le parti contraenti lo eseguono come convenuto. Qualora siano soddisfatte le condizioni previste, si può ricorrere alla corte di giustizia per ottenere una conferma giudiziaria o una domanda di sostituzione all’organo arbitrale per le controversie in materia di lavoro.
Qualora la conciliazione a seguito di una controversia non sia possibile o le parti non siano disposte a conciliarla, il nuovo lavoratore può rivolgersi all’organo arbitrale competente per le controversie di lavoro nel luogo in cui ha effettivamente luogo il lavoro. In caso di controversia, il lavoratore può adire la corte di giustizia, che è competente a dirimere la controversia.
Per quanto riguarda le materie di cui all’articolo 18 che rientrano nelle competenze dell’ispettorato del lavoro, i lavoratori della nuova forma di organizzazione del lavoro possono presentare denuncia all’amministrazione della sicurezza sociale delle risorse umane. Le amministrazioni delle risorse umane della sicurezza sociale dovrebbero disporre ovunque di un canale di denuncia per le denunce, per ricevere tempestivamente le denunce dei lavoratori con nuove forme di occupazione e per tutelare i legittimi interessi dei lavoratori.
Articolo 19 il lavoratore dipendente può chiedere ad un ente di assistenza legale l’assistenza legale prevista dalla legge. Le agenzie di assistenza legale sono state incen-tuate a creare centri o punti di contatto per l’assistenza legale nei luoghi di lavoro o durante le ore di riposo per i nuovi lavoratori dipendenti.
L’articolo 20 prevede la creazione di un meccanismo di conciliazione plurale per le controversie relative a nuove forme di occupazione, nonché il rafforzamento del collegamento tra la mediazione nelle controversie relative al personale e il coordinamento tra la mediazione popolare, la mediazione amministrativa e la mediazione giudiziaria.
La commissione europea ha pubblicato un bando di gara per la creazione di una rete di centri di collegamento per le nuove forme di occupazione.
I comuni e i distretti in cui i lavoratori sono più concentrati, le province, le città e le strade, hanno unito le loro risorse per costituire centri di raccolta di consulenza, mediazione delle controversie, arbitrato del lavoro, assistenza legale, contenzioso del lavoro, arbitrato professionale.
Articolo 21 in caso di difficoltà di vita di un lavoratore subordinato o autonomo, tale aiuto può essere richiesto alle autorità competenti.
È aggiunto il capitolo v
L’articolo 22 non si applica alle controversie relative ai nuovi tipi di occupazione.
Collegamenti utili

Codice postale: 1 035

Indirizzo: 70, avenue de genomey, west, pechino, cina

Numero di registrazione del pic: per il pic di keining è previsto il numero 18056091

11010202010346 del consiglio

Numero pubblico di wechat