Numero verde: 4000085670

Lasciamo che il mondo faccia bene alla cina

[stampa] Validità: illimitata 444

L’industria manifatturiera è il soggetto principale delle economie nazionali, il fondamento su cui si fonda una nazione, un paese fiorente e un paese forte. Dalla nascita della civiltà industriale a metà del xviii secolo, la storia dell’ascesa dei paesi di tutto il mondo ha ripetutamente dimostrato che non esiste la forza di nazioni e nazioni senza una potente industria manifatturiera.

In seguito alle riforme, l’economia si è sviluppata rapidamente e il sistema di lavorazione è stato sofisticato, con risultati spettacolari in alcuni settori manifatturieri ad alta e rapida apertura. Uno degli esempi più evidenti è quello dell’industria degli elettrodomestici.

Oggi, con la cina approfondire con apertura stadio di lavorazione continua promozione sempre più prodotti elettrodomestici cinese avviarsi verso all’estero, in russia, india, arabia saudita, sudafrica, in tutto il mondo, come la francia, l’italia, anche le imprese gli elettrodomestici da alla fabbricazione di trasformare progressivamente gli elettrodomestici ordinaria vita agli utenti di saggezza soluzioni globali.

Tuttavia, dietro all’euforia, dobbiamo anche vedere alcune delle carenze e dei problemi creati dalla cina. Il valore aggiunto di molti prodotti fabbricati in cina, ad esempio, è ancora basso e le tecnologie di base sono fortemente dipendenti dall’estero per le apparecchiature di alta qualità. Nel settore manifatturiero, ad esempio, vi sono più operai elementari e meno operai di alto livello, più meccanici meccanici, meno moderni, più meccanici mono-mono-composti e meno personale aziendale.

Nel settore degli apparecchi domestici, questi problemi si manifestano con il volume elevato delle esportazioni di prodotti di bassa tecnologia. Le imprese esportatrici di elettrodomestici sono per lo più basate su un lavoro di sostituzione, con prodotti poco competitivi e con un potere contrattuale limitato, che spesso devono affrontare mercati esteri sotto forma di «guerra dei prezzi». I dati doganali indicano che, mentre le esportazioni cinesi di elettrodomestici sono migliorate nel 2016, con un miglioramento sia in volume che in volume, il prezzo medio delle esportazioni di elettrodomestici rimane basso. Tra questi, i ventilatori sono diventati il prodotto domestico più esportato, che ha raggiunto 620 milioni di unità, e molti di essi hanno margini individuali inferiori al 100%.

Per affrontare questi problemi, rafforzare la competitività e fare in modo che il mondo produca buoni risultati per la cina, è ovviamente necessario uno sforzo congiunto da parte di tutti i settori della società.

In primo luogo, i governi dovrebbero sostenere con forza il sistema di innovazione del settore manifatturiero che comprende “ gestione, produzione, studio, ricerca e utilizzo ”, aiutando le imprese a sfruttare le tecnologie chiave in comune che hanno un impatto globale sulla competitività industriale, accelerando la trasformazione dei risultati e sfruttando appieno gli effetti positivi e positivi di tali risultati. Allo stesso tempo, le corrispondenti politiche di aiuto alle fusioni e agli investimenti esteri sono state perfezionate per aiutare le imprese manifatturiere ad adattarsi alle nuove condizioni di apertura al mondo esterno.

In secondo luogo, le imprese dovrebbero concentrarsi su uno studio approfondito delle esigenze dei consumatori nei diversi paesi e giocare più spesso la “ carta della qualità ”, la “ carta della fascia alta ” nei mercati esteri. Gli elettrodomestici, ad esempio, sono beni di consumo durevoli e le famiglie in genere non li comprano con frequenza, il che richiede alle aziende cinesi di elettrodomestici di abbandonare la mentalità dell’ “ ”, che si è sviluppata in passato in un’epoca in cui il costo della manodopera era basso, per non compromettere eccessivamente la capacità del mercato in una “ guerra dei prezzi ”.

Infine, i sistemi di istruzione dovrebbero concentrarsi anche sulla promozione della trasparenza e della praticabilità nella formazione del personale. Ad esempio, è necessario incrementare la formazione di esperti tecnici, dirigenti e tecnici, al fine di migliorare il livello generale e l’internazionalizzazione dell’istruzione professionale, e in particolare esplorare la possibilità di creare una base internazionale di formazione all’estero per formare un maggior numero di “ artigiani cinesi ” per il mondo.

Al momento, la cina sta portando avanti profonde riforme strutturali sul fronte dell’offerta, al fine di approfondire ulteriormente l’apertura verso il mondo esterno. E’ prevedibile che, in questo contesto, la produzione cinese sia destinata a diventare sempre più potente, così come aumenterà il numero di voci nel mondo che fanno bene alla cina.

Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014