Log on
2023-12-07 17:33:42

standard Redazione gratuita daAggiunta del nome principale

BRettifiche di valore
?
— i termini «essenziali», «diversi» e «diversi»; come Na liObbligatorio: tennis — gli sportivi, i cantanti, ecc.; Non siate onestiCommento: feng xiaoping 360 enciclopediaFoto. Jiangsouv Ecc. Vedi le specifiche dettagliate >>
I frutti del genere vaccinium SPP. Appartengono alla categoria seguente:
Altri aspetti sociali
La sua rilevanza sociale
Classificazione redazionale

Le norme sono definite dalla legge di normalizzazione della repubblica popolare cinese e si riferiscono a requisiti tecnici uniformi in settori quali l’agricoltura, l’industria, i servizi e le imprese sociali.

Le norme sono norme nazionali, norme industriali, norme locali, norme di gruppo e norme applicabili alle imprese.

Notizie d’attualità
maggio L’industria lavora male28, china internet association Per ulteriori informazioni, rivolgersi aPubblicazione di norme di gruppo sui requisiti di gestione dei servizi di gioco online per i minori Numero de bellezza mangi da denaro al cuore Jian letterePrimo codice completo di gestione dei consumatori nel settore dei giochi. Dettaglio >>

Per saperne di più sui punti caldi >>

Informazioni di base

  • Titoli letterari

    standard

  • PinYin

    Bi consiste nell’auto-valutazione o zh ǔ n

  • FanTi

    standard

  • Campo d’applicazione

    Sicurezza, affidabilità delle macchine e degli utensili

  • Discipline applicate

    Filosofia, tecnologia, chimica, misure, ecc

ripiegate Redazione del presente paragrafo Sintesi delle parole

PinYin standard: bi consiste nell’auto-valutazione o zh ǔ n

Standard standard: standard

Riversa, riversa, riversa, riversa, riversa

1 e anche «norma».

⒉, misurare le cose base o linee guida.

3) modelli di comportamento; Specifiche. «Norme». [1]

ripiegate Redazione del presente paragrafo definizione

Le attività di normalizzazione, stabilite di comune accordo secondo una procedura ben definita, forniscono le regole per le varie attività o per i loro risultati, le caratteristiche o le caratteristiche che consentono di utilizzare e di riutilizzare congiuntamente gli assi di sviluppo.

1. Le norme dovrebbero basarsi sui risultati scientifici, tecnici ed empirici.

2) la procedura prevista si riferisce alla procedura di elaborazione delle norme stabilita dagli organismi che le hanno emanate.

3, entro il limite di un congedo di ordine ogni standard internazionali, distretto condannati Wen Qing standard nazionali di standard di aiutarti, morbo di tubi, ecc., poiché possono essere resi accessibili e, se necessario, tramite emendamenti o di rivedere con l’ultimo livello tecnologico, esse considerate norme tecniche riconosciute. I criteri adottati ad altri livelli, quali quello dell’associazione professionale (scuola), quello dell’impresa, ecc., possono interessare geograficamente più paesi. [2]

ripiegate Redazione del presente paragrafo Classificazione secondo il campo di applicazione

ripiegate Standard esteri

Le norme straniere sono suddivise in norme internazionali, norme regionali e norme internazionali de facto.

(1) norme internazionali

Le norme internazionali si riferiscono alle norme elaborate dall’organizzazione internazionale di normalizzazione (ISO), dalla commissione elettrotecnica internazionale (IEC) e dall’unione internazionale delle telecomunicazioni (uit) e alle norme elaborate da altre organizzazioni internazionali riconosciute e pubblicate dall’organizzazione internazionale di normalizzazione (ISO). Le norme elaborate da altre organizzazioni internazionali sono riportate in un indice di parole chiave (indice KWIC) della norma internazionale.

Oltre alle norme internazionali formali di cui sopra, le norme elaborate da un certo numero di organizzazioni internazionali, di organizzazioni professionali e di società multinazionali svolgono oggettivamente il ruolo di norme internazionali nelle attività economiche e tecniche internazionali. Tali norme non sono formalmente e subnominali norme internazionali, ma di fatto ne fanno parte. Per quanto riguarda le prove di sicurezza, il comitato ritiene che le prove di sicurezza non debbano essere considerate come prove di sicurezza.

Un’istanza di legno(2) criterio regionale

Il criterio regionale, detto anche «criterio di zona», è l’organismo competente di un paese che si trova in una regione geografica, politica o economica del mondo, che ha il compito di promuovere lo sviluppo economico della regione, di tutelare gli interessi dei paesi della regione, di coordinare le norme nazionali e le norme adottate dalle organizzazioni regionali di normalizzazione e di pubblicarle.

Ad esempio:

— norme europee elaborate dal comitato europeo di normalizzazione (CEN) (EN);

— norme europee di telecomunicazione (ETS) elaborate dall’istituto europeo per le norme di telecomunicazione (ETSI);

La commissione europea, dg xiii, ha pubblicato un invito a presentare proposte per azioni di RST nel settore delle tecnologie industriali e dei materiali (RST).

— norme regionali per l’africa elaborate dall’arso (regional standardization organisation);

— il PAS (PAS), istituito dalla commissione panamericana per le norme tecniche (COPANT);

Le norme della regione araba (ASMO) sono state elaborate dall’organizzazione araba per la standardizzazione e la metrologia (ASMO).

Per quanto riguarda gli standard esteri, si fa spesso riferimento a standard avanzati esteri, come quelli dei paesi sviluppati (ANSI, DI chrones, JIS, BS), gli standard ue (EN), gli standard per le associazioni e le organizzazioni note, gli standard per le alleanze e le imprese avanzate [2].

ripiegate Standard nazionali

In base alle disposizioni dell’articolo 6 della legge sulla normalizzazione, le norme possono essere suddivise in norme nazionali, norme industriali, norme locali e norme applicabili alle imprese.

1. Le norme nazionali

Per quanto riguarda i requisiti tecnici che devono essere armonizzati a livello nazionale, devono essere stabilite norme nazionali. Le norme nazionali sono elaborate dai servizi amministrativi competenti per la normalizzazione del consiglio di stato.

Norme industriali 2

Le norme industriali possono essere elaborate in assenza di norme nazionali, che a loro volta devono essere armonizzate a livello nazionale. Le norme industriali sono elaborate dai servizi amministrativi competenti del consiglio di stato e comunicate al ministero per la standardizzazione e la normalizzazione.

Norme locali 3

I requisiti di sicurezza e di igiene per i prodotti industriali che non hanno norme nazionali e settoriali e che necessitano di un recepimento uniforme a livello di province, comuni e comuni possono essere stabiliti a livello locale. La norma locale è elaborata dal competente servizio amministrativo per la normalizzazione delle province, delle comunità autonome e dei comuni e notificata al consiglio di stato per la normalizzazione e al competente dipartimento amministrativo del consiglio di stato per la normalizzazione.

Norme per le imprese 4

Quando non esistono norme nazionali o norme industriali per i prodotti fabbricati da un’impresa, queste ultime devono essere elaborate come base per l’organizzazione della produzione. Gli standard relativi ai prodotti delle imprese devono essere notificati alle autorità locali competenti in materia di normalizzazione e alle autorità competenti in materia di brevetti. Quando esistono norme nazionali, lo stato incoraggia le imprese a elaborare norme aziendali che si applicano all’interno delle loro imprese e che si applicano esclusivamente alle norme nazionali o a quelle industriali (3).

ripiegate Redazione del presente paragrafo Ripartizione obbligatoria

La commissione per la protezione dell’ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori, la commissione per la protezione dell’ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori, la commissione per la protezione dell’ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori, la commissione per la protezione dell’ambiente, la sanità pubblica e la tutela dei consumatori, la commissione per i problemi economici e monetari e la Nei paesi in cui vige un’economia di mercato, gli standard sono generalmente volontari.

ripiegate Norme obbligatorie

Per «norme obbligatorie» si intendono le norme che, a norma di una disposizione di legge o di regolamento di carattere universale, devono essere rese obbligatorie mediante un riferimento unico. L’articolo vii della legge sulla standardizzazione della repubblica popolare cinese stabilisce che "la tutela della salute delle persone, la sicurezza delle persone e dei beni e le norme la cui applicazione è prevista da disposizioni legislative e amministrative sono norme obbligatorie".

Per adattare i lavori di normalizzazione alle esigenze dell’evoluzione del mercato socialista e per adeguarli gradualmente agli usi internazionali, al fine di uniformare ulteriormente il contenuto delle norme obbligatorie, il 22 febbraio 2000 il CNR ha pubblicato un nuovo regolamento che rende obbligatorie le norme obbligatorie. Essa stabilisce requisiti chiari per quanto riguarda la forma delle norme obbligatorie, la portata del contenuto obbligatorio, la presentazione dei candidati candidati al marchio di qualità ecologica e il metodo di redazione del marchio di qualità ecologica ecologica.

piegatepiegato Criteri di riferimento

Le norme diverse da quelle obbligatorie sono norme di riferimento. Le norme di riferimento sono quelle che vengono applicate su base volontaria, mediante strumenti economici, in materia di produzione, scambio, uso razionale, ecc. La violazione di tali criteri, di cui qualsiasi unità ha il potere di decidere se adottarli o meno, non costituisce una responsabilità del soggetto economico o giuridico nella zona di deposito. Tuttavia, l’accettazione e l’adozione, da parte delle parti, o la loro accettazione da parte di queste ultime, di un accordo di integrazione nei contratti relativi a prodotti di base, costituiscono la base tecnica, vincolante dal punto di vista giuridico, di una conformità comune che le parti devono rispettare rigorosamente.

I criteri di riferimento, che hanno caratteristiche di flessibilità di adozione e di applicazione, saranno oggetto di maggiore attenzione con lo sviluppo di un’economia di mercato. Al fine di promuovere l’applicazione di norme di riferimento parziali, lo stato ne informa le unità interessate mediante mezzi economici, amministrativi e giuridici. Come sarà possibile ottenere tali condizioni senza dover ricorrere a sistemi di certificazione e di certificazione di qualità e senza dover ricorrere a controlli a posteriori per il controllo della qualità dei prodotti?

ripiegate Direttiva documentazione tecnica

Si fa riferimento alla documentazione tecnica seriale come documento orientativo standardizzato. In questo caso, i fabbricanti di alimenti geneticamente modificati devono essere in grado di produrre alimenti che non contengono ogm o che non contengono ogm. Si distingue dalle norme pubblicate. Di norma, la documentazione tecnica delle direttive di normalizzazione nazionali si riferisce a due tipi di progetti, uno dei quali utilizza una relazione tecnica pubblicata dall’iso e dalla IEC; In altri casi la tecnologia è ancora in fase di sviluppo, per cui è necessario disporre di documenti normativi che ne guidino lo sviluppo, oppure progetti con un valore standard che non possono ancora essere definiti come standard. La pratica ha dimostrato che lo sviluppo dei lavori di normalizzazione richiede documenti tipo di questo tipo [3].

ripiegate Redazione del presente paragrafo Classificazione in base agli oggetti standardizzati

Le norme possono essere suddivise in quattro categorie principali: norme tecniche, norme di gestione, norme di lavoro e norme di servizio. Questi quattro tipi di criteri, a loro volta classificabili in molte piccole categorie a seconda della loro natura e del loro contenuto.

ripiegate Norme tecniche

Le norme tecniche sono quelle elaborate nel settore della normalizzazione che richiedono l’armonizzazione delle norme tecniche armonizzate. Le norme tecniche comprendono generalmente le norme di base, le norme metodologiche, le norme di prodotto, le norme di processo, le norme relative alle attrezzature di processo, nonché le norme di sicurezza, d’igiene e di tutela dell’ambiente.

(1) norme fondamentali (specifiche di base)

I criteri di base sono quelli che prevedono un ampio campo di applicazione delle restrizioni quantitative o che contengono clausole generali in un settore specifico. Le norme di base, che possono essere applicate direttamente, entro certi limiti, o servire da base e fondamento per altre norme, hanno una portata generale. Gli standard di base antiawiso comprendono principalmente le seguenti categorie:

A. Categorie tecniche generali come "requisiti e requisiti relativi alla redazione delle norme tecniche per l’industria elettronica", "norme per la presentazione dei documenti di progettazione", ecc. Questi lavori tecnici e le norme di lavoro standardizzate devono essere rispettati in tutto il settore.

B. Classi di linguaggio tecnico comune, come ad esempio i rompicapi disegnati per la scuola, le regole, i termini, i simboli, i codici, ecc. Una norma di questo tipo serve a rendere il linguaggio tecnico uniforme, preciso e semplificato.

C. Elementi strutturali e classi di interconnessione interscambiabili, ad esempio: adeguamento delle tolleranze, requisiti in materia di quantità di chiusura di un tubo di protezione superficiale, dimensioni standard, filettature, numero di ingranaggi, conici standard, norme di interfaccia, ecc. Tali norme svolgono un ruolo importante per garantire l’interscambio dei componenti e l’interconnessione tra i prodotti, per ridurre le varietà, per migliorare le prestazioni di trattamento, ecc.

D. Serie parametriche come serie di priorità, serie calibrata, parametri di prodotto, serie di serie di serie, ecc. Tali criteri svolgono un ruolo importante, ad esempio, per la ragionevole definizione delle specifiche delle varietà di prodotto, per poter soddisfare le molteplici esigenze con un minimo di varietà, e per pianificare lo sviluppo del prodotto, migliorando il coordinamento tra i vari parametri relativi alle dimensioni dei vari prodotti.

E. Adattabilità ambientale, affidabilità, sicurezza

F. Vari criteri metodologici per categorie comuni di metodi quali prove, analisi, campionamento, statistiche, calcoli, determinazioni, ecc. Tali norme svolgono un ruolo importante per l’ottimizzazione, la razionalizzazione e l’armonizzazione dei vari metodi.

(2) norme sui prodotti

Una norma di prodotto è una norma che stabilisce i requisiti che un prodotto o un gruppo di prodotti devono soddisfare per garantirne l’applicabilità. Oltre ai requisiti di applicabilità, le norme di prodotto possono includere, direttamente o indirettamente, mediante riferimenti, requisiti quali la terminologia, il campionamento, le prove, l’imballaggio e l’etichettatura e, a volte, i requisiti di fabbricazione. Esso costituisce la base tecnica per la produzione, l’ispezione, il collaudo, l’utilizzazione, la manutenzione e la negoziazione delle licenze commerciali.

Le norme di prodotto sono spesso denominate "specifiche di prodotto" (" specifiche di prodotto ") nel settore elettronico.

A. Norme generali (norme generali) applicabili ad una categoria di prodotti. Di norma sono inclusi i termini, i simboli, la classificazione e la denominazione, i requisiti, i metodi di prova e le procedure di valutazione della qualità, la marcatura, l’imballaggio, il trasporto, il magazzinaggio, ecc. Per tali prodotti. Le specifiche generali si applicano ai componenti elettronici e le specifiche generali alle macchine intere.

B. Specifiche aggiunte, secondo le necessità, ai criteri comuni ad una classe di prodotti (cioè la specificazione totale), quelli adatti ad un prodotto (o ad un tipo) di una sottocategoria. Per una determinata categoria di prodotti può essere stabilita una sottovoce quando un contenuto più specifico richiede una regolamentazione uniforme. La sottovoce si applica soltanto ai componenti elettronici.

C. Lacuna nella specificazione dettagliata la lacuna nella specificazione dettagliata non è un livello separato di specificazione, ma serve da guida per la redazione di una specificazione dettagliata. Diventa una specificazione dettagliata quando la specifica specifica di un prodotto viene completata con una specifica specifica. Una specificazione in bianco e dettagliata si applica solo ai componenti elettronici.

D. La specificazione dettagliata di una norma che specifica in modo completo un prodotto o una serie di prodotti. Essa può raggiungere la sua completezza facendo riferimento ad altre norme (o norme). In pratica si parla di «specifiche dettagliate» per i componenti elettronici e di «specifiche» per le macchine complete.

3) criteri metodologici

Le norme metodologiche sono quelle stabilite per i metodi di misurazione, prova, ispezione, analisi, campionamento, statistica, calcolo, progettazione o funzionamento. In generale, gli obiettivi sopra descritti possono essere caratterizzati da una molteplicità di approcci diversi e lo sviluppo di norme metodologiche ha lo scopo di ottimizzarli, di renderli più rigorosi e uniformi, in modo che i risultati ottenuti siano comparabili in sede di applicazione di tali norme. Gran parte dei criteri metodologici sono criteri di prova, spesso accompagnati da altre disposizioni relative alle prove, quali il campionamento, l’applicazione di metodi statistici e le fasi di prova.

(4) norme relative ai processi, all’attrezzatura di lavoro

Le norme di processo sono norme che si ottengono ottimizzando e unificando il processo di lavorazione del prodotto, le procedure del processo di lavorazione, le esigenze operative del processo, i metodi operativi e i metodi di controllo, le attrezzature di processo e gli strumenti di verifica, in base alle caratteristiche del processo di lavorazione. Per esempio, un sostantivo di processo, un formato per la documentazione di processo; Processi tipici di galvanizzazione, rivestimenti chimici, ecc.

Gli standard di attrezzatura di processo si riferiscono principalmente a utensili, utensili a taglio, mezzi di trasporto, utensili, attrezzature per utensili, attrezzature speciali e loro componenti zero. Per quanto riguarda la possibilità di adattare i processi di lavorazione dei prodotti e di soddisfare le esigenze di produzione, è il livello qualitativo dei prodotti elettronici ad essere determinante.

(5) norme di sicurezza, igiene e protezione dell’ambiente

Le norme di sicurezza sono quelle elaborate per proteggere la sicurezza delle persone e delle cose. Le norme di sicurezza possono assumere due forme: le norme di sicurezza elaborate in modo indipendente e le norme relative alla sicurezza che figurano nelle norme relative ai prodotti o in altre norme. Il contenuto comprende: segnaletica di sicurezza, colori di sicurezza, protezione del lavoro, norme di sicurezza, requisiti di qualità in materia di sicurezza, dispositivi di sicurezza, metodi di prova, ecc.

Le norme sanitarie sono quelle stabilite per proteggere la salute umana, per quanto riguarda i requisiti sanitari relativi ai prodotti alimentari, alle medicine e ad altri aspetti. Loro quali il livello di radioattività standard sanitari norme sull’igiene dei prodotti alimentari, prodotti farmaceutici, norme sanitarie criteri, sanità del lavoro, ambiente ecc.

Le norme di protezione dell’ambiente sono quelle che sono state elaborate per proteggere lo sviluppo umano e l’equilibrio ecologico e che si riferiscono allo spazio umano e all’insieme dei fattori naturali che possono influenzare direttamente e indirettamente la produzione e lo sviluppo dell’uomo. Standard ambientali è in linea con la politica ambientale nazionale e atti connessi, l’analisi integrata dell’ambiente naturale caratteristiche, i livelli di inquinamento dell’ambiente (lotta e prevenzione tecnica, sulla base di condizioni economiche e sociali, prevede tolleranza di sostanze inquinanti nell’ambiente e di inquinamento che fissa i requisiti tecnici per la quantità e la concentrazione delle emissioni inquinanti, ecc.

ripiegate Norme di gestione

Standard di gestione costituisce un bisogno di armonizzazione nel campo della normalizzazione gestione scientifica i criteri stabiliti dai metodi e tecniche di gestione. Standard di gestione consiste essenzialmente in management, sicurezza di produzione, gestione della qualità tecniche standard di gestione e organizzazione del lavoro energetica delle apparecchiature, ecc. La definizione di norme di gestione ha lo scopo di razionalizzare, formalizzare, istituzionalizzare e migliorare la gestione delle attività di gestione al fine di garantire il rispetto delle norme tecniche, garantire la qualità dei prodotti, migliorare l’efficienza economica, organizzare, dirigere e gestire in modo razionale le interrelazioni tra produzione, scambio e distribuzione.

Standard di gestione possono applicazione secondo le norme e a diversi livelli di gestione suddivisa nelle seguenti categorie:

Delle norme di base (1) gestione: è la gestione entro certi limiti la comunanza di normalizzazione agli oggetti fattori disposizioni uniformi, svolto entro determinati limiti base come base per l’elaborazione di altre norme di gestione e di orientamento generale rilevanza.

(2) norme tecniche di gestione: è progettato per garantire, dell’artigianato, ispezione, metrologia, normalizzazione, archivi ecc. Le tecniche di lavoro che una ragionevole l’ordine, i metodi di gestione della scienza, il ravvicina mento delle migliori l’efficienza di lavoro standard di gestione.

(3) produzione standard di gestione: è giusto per l’elaborazione di piani di produzione delle imprese, organizzare la produzione, ridurre il consumo di sostanze in modo razionale e aumentare la produzione di prodotti, le norme elaborate dal realizzare operazioni di sicurezza.

(4) qualità standard di gestione: è per prodotti di qualità, qualità del lavoro, costi e qualità dei servizi che rispondano ai requisiti previsti per il periodo di consegna, l’introduzione di norme di gestione della qualità. Particolare: la gestione della qualità, gli obblighi in materia di garanzia di qualità, i metodi, le procedure e la creazione di un sistema di qualità e standard di gestione; Disposizioni per la gestione delle informazioni, della qualità e l’elaborazione di metodi e criteri di garanzia della qualità.

(5) altri criteri di gestione: criteri di gestione energetica delle apparecchiature di norme di gestione e organizzazione del lavoro, ecc.

ripiegate Standard di lavoro

Sono posti di lavoro standard di lavoro standard relative alla qualità del lavoro, procedura è portata, costituisce, per il lavoro svolto, effetti, richieste, metodi di controllo ecc., è una guida specifica, o a processi di trasformazione per la standardizzazione e la manutenzione, di lavoro. Generale di tre tipi: norme di lavoro gestione speciali; Standard operativi in loco; Procedura operativa standard.

ripiegate Standard di servizio

Norme s’intendono i servizi devono soddisfare requisiti per garantirne l’idoneità standard. Standard di servizio possono essere gestiti come la lavanderia, hotel, degli enti che forniscono servizi di trasporto, manutenzione, telematiche, assicurazione automobilistica, banche, ecc. Nel settore commerciale.

Il contenuto e la natura della stimata dei criteri principali possono essere suddivisi in: standard di servizio; Criteri di prestazione di servizi; Controllo di qualità standard [3].

riferimenti
  • 1. Standard. Il codex. [2023-11-30]
  • 2. Criteri di classificazione. Rete di apprendimento guangzhou. [2023-11-30]
  • 3. Il tipo di criteri. Ministero delle risorse naturali della repubblica popolare cinese. 2013-10-14. [2023-11-30]

Leggete il testo integrale

raccomandazioni