Numero verde: 4000085670

Relazione diagnostica del settore manifatturiero di chan-qing: aggiornamento su due pilastri dell’industria automobilistica ed elettronica

   2017-02-08 (’) dati non disponibili 145
  

Nel 2016, le due principali industrie, quella automobilistica e quella elettronica, hanno contribuito per quasi il 60% all’economia della città, diventando la spina dorsale dell’economia industriale della città.
Secondo i dati pubblicati dalla commissione il 4 febbraio 2017, la produzione automobilistica della città di chengqing ha raggiunto 539,1 miliardi di euro nel 2016, con un incremento dell’11,7%, contribuendo per il 25,4% alla crescita della produzione industriale della città; L’industria manifatturiera della comunità ha prodotto un valore di 4999 miliardi di ecu, con un aumento del 17,7% e un contributo del 33,8%.
Secondo gli analisti del 21esimo institute of economics, le due principali industrie automobilistica ed elettronica di chongqing sono diventate le industrie di punta della città, ma vi sono ancora alcuni problemi da affrontare in futuro per raggiungere l’obiettivo di “ aggiornare e convertire i cluster di industrie a pilastri ”, come indicato nel rapporto sul lavoro del governo del 2017.
La produzione automobilistica di chongqing, che nel 2016 ha raggiunto la punta massima del paese, con i cicli a un prezzo di soli 85.000 euro, è rimasta indietro rispetto alla media nazionale e ha dovuto affrontare i grandi e piccoli problemi dell’industria; Il tasso di crescita dell’industria manifatturiera elettronica di chengqing, ovvero l’industria dei computer portatili, è in declino e deve accelerare lo sviluppo di nuove industrie, come quella dei telefoni cellulari e delle indossature intelligenti, per colmare lo “ spazio ” e mantenere il vantaggio di chengqing.
La produzione automobilistica è al primo posto in tutto il paese
Nel 2016, chongqing è l’unica regione del paese con una produzione di auto superiore ai tre milioni.
Dopo chongqing sono state incluse le province di guangdong, guangdong, biadi, shangai, con il gruppo upper, e le province di huh nel centro e jilin nel nord-est.
Se si considerano i dati relativi al 2012-2016, il tasso di crescita del settore automobilistico di chongqing si è stabilizzato, con un tasso di crescita più elevato tra il 2012 e il 2015, quando la capacità produttiva di nuove linee di produzione automobilistica sarà gradualmente aumentata. La crescita è rimasta costante nel 2016, in un contesto di grande base, con piena liberazione di capacità.
Nel complesso, chengqing ha ora costituito un aggregato dell’industria automobilistica che comprende oltre 10 imprese del settore e oltre 1000 imprese di più di 1000 dimensioni. La produzione automobilistica di chongqing ha raggiunto 3,16 milioni di veicoli nel 2016, con una crescita annua del 3,4%; Il valore della produzione è di circa 54 miliardi di euro, con un aumento dell’11,4% rispetto all’anno precedente.
Secondo l’economic research institute del xxi secolo, chongqing ha un vantaggio in termini di produzione automobilistica. Per raggiungere l’obiettivo di «migliorare la qualità dei prodotti, aumentare il livello di sostegno e promuovere i marchi autonomi» nel settore automobilistico, allo stato attuale delle cose, è necessario affrontare i seguenti punti.
Il primo è che, nonostante la grande produzione, i prezzi delle biciclette nel settore automobilistico di chengqing non sono elevati e devono essere sviluppati in termini di marche automobilistiche di alta qualità.
Secondo i dati pubblicati da think-tawang, la città di chongqing ha venduto 85 000 biciclette nel 2016, vale a dire meno del prezzo nazionale. Nel 2012, le statistiche realizzate dalla città di chengqiang mostrano che i ciclisti che hanno usato le auto in città sono stati venduti in media a 74.000 l’anno e la media nazionale a 134.000. I dati per il 2016 sono aumentati rispetto ai 74.000 del 2012, e c’è spazio per un aumento dei prezzi per le biciclette per raggiungere l’obiettivo di 100.000 yuan previsto dal programma triennale di rivitalizzazione dell’industria automobilistica della città di chengqing (2012-2015).
Secondo gli analisti dell’economic research institute del xxi secolo, chengqing dovrebbe sviluppare ulteriormente i prodotti automobilistici ad alto valore aggiunto, abbandonando il fenomeno dei “ profitti delle grandi imprese del settore automobilistico e un doppio margine per le biciclette ”, per dare un ulteriore impulso alla sua trasformazione economica.
A titolo di esempio, nel 2015, i nuovi arrivati sul mercato dei SUV anford-reeboard e della ford goldman dawn hanno prodotto rispettivamente 66 66 000 e 10 02 000 veicoli a valore aggiunto, che rappresentano un valore aggiunto equivalente alla produzione di 230 000 vetture ford folks nello stesso periodo.
Inoltre, tra gli aspetti che richiedono attenzione da parte di chitting nel settore automobilistico figurano: Anche le capacità produttive dell’industria automobilistica di chongqing devono essere migliorate e il livello delle attrezzature deve essere ulteriormente migliorato.
Allo stesso tempo, chongqing deve rafforzare le capacità di ricerca e sviluppo dell’industria automobilistica. La provincia adiacente dell’hubei ospita numerose università e istituti di ricerca, tra cui l’università di tecnologia di kuo e l’università di ingegneria automobilistica dell’hubei. Per raggiungere l’obiettivo di “ sviluppo di alta qualità, convergenza e innovazione ” nell’industria automobilistica, chqing deve recuperare terreno in termini di innovazione tecnologica e di talenti.
Le nuove industrie sono in grado di colmare il vuoto
In un momento in cui il settore dell’energia elettrica è in declino, la produzione di elettricità di chengqing è rimasta in costante crescita, con un contributo economico del 33,8%, principalmente a causa della forza delle industrie emergenti che hanno colmato il vuoto del settore.
I principali produttori di elettricità a chongqing si sono posizionati intorno al 2012 e hanno mantenuto un tasso di crescita elevato fino al 2015, quando la produzione è scesa del 12,2% su base annua, a causa del calo della domanda globale. Mentre il tasso di crescita del 4,8% nel 2016 indica che il dinamismo del settore elettrico di chongqing non si è ancora ripreso.
Inoltre, dato che il settore delle telecomunicazioni è il principale prodotto di esportazione della regione, il calo di produzione registrato da quasi due anni ha avuto un impatto diretto sui dati relativi al commercio estero del paese.
Secondo le statistiche doganali, nel 2016 le importazioni e le esportazioni hanno raggiunto un valore di 411,151 miliardi di euro, con una diminuzione del 10,8% rispetto all’anno precedente, un calo di 1,8 punti percentuali rispetto ai tre trimestri precedenti. Di cui 26 527,3 milioni di ecu di esportazioni, con una diminuzione del 22,4%; Le importazioni sono ammontate a 14 62,37 milioni di ecu, con un aumento del 22,1 %.
Qual è il motivo per cui le esportazioni sono diminuite del 22,4 per cento nel 2016? Secondo i dati doganali di chongqing per il 2015, si possono individuare i seguenti elementi: Le importazioni sono diminuite del 38,1%. Secondo le fonti ufficiali, il calo delle esportazioni di chongqing nel 2015 è stato causato dalla continua e significativa riduzione delle esportazioni di gioielli, prodotti in metallo e computer portatili.
Secondo gli analisti del xxi secolo, in assenza di cambiamenti significativi nel principale prodotto di esportazione di chongqing, il calo delle cifre relative alle esportazioni di chongqing nel 2016 è ancora influenzato dal settore delle telecomunicazioni.
In questo caso, però, il valore aggiunto lordo del settore manifatturiero elettronico di chongqing è riuscito a sostenere una crescita sostenuta, con un valore aggiunto di 499,9 miliardi di dollari nel 2016, pari al 17,7% su base annua, contribuendo così al 33,8% del valore aggiunto dell’economia industriale di chongqing.
Gli analisti dell’institute of economics del xxi secolo ritengono che essa possa trarre vantaggio dalla forza di diffusione di altre industrie elettroniche, quali i telefoni cellulari, i pannelli a cristalli liquidi, gli schermi, i circuiti integrati, ecc., ad eccezione del settore dell’energia elettrica.
I dati indicano che la produzione totale di apparecchiature terminali intelligenti a chengqing ammonta a 380 milioni nel 2016 e che, oltre ai 58 milioni di cui ha contribuito l’industria elettrica, grazie soprattutto a chengqing sono stati prodotti 280 milioni di telefoni cellulari, tra cui 112 milioni di smartphone.
Dal momento che chengqing ha proposto un obiettivo di 400 milioni di capacità di terminali intelligenti entro il 2017, è difficile che la capacità di energia elettrica a quota fissa di chengqing aumenti in modo significativo alla luce delle attuali condizioni.
Secondo i dati attuali, l’industria della telefonia mobile di chongqing ha introdotto oltre 30 produttori di macchine intere e altri 600 di componenti per la produzione. Nel 2015, la città produce 170 milioni di telefoni cellulari, per raggiungere i 280 milioni nel 2016, pari al 15 per cento delle forniture totali, a fronte di un obiettivo di oltre 300 milioni nel 2017.
Secondo gli analisti del 21esimo institute of economie research, la produzione di telefoni cellulari a championnel 2016 ha raggiunto 284 milioni di unità, con un valore di produzione di 1015 miliardi di euro, pari al 357 per unità, il che suggerisce che il settore della telefonia mobile di championing è ancora dominato dalla “ bulk buy ” e deve essere sottosviluppato in termini di aumento del valore aggiunto.
Gli analisti di economie del xxi secolo hanno suggerito che chengqing, di fronte al calo della produzione di energia elettrica, dovrebbe essere in grado di imporsi sui telefoni cellulari, sugli schermi a cristalli liquidi e su dispositivi intelligenti da portare, per sostenere il ruolo di sostegno della produzione di informazione elettronica nell’economia industriale del chengqing.
Segnalazione di collezioni0
  • siping
  • Non è stata lasciata alcuna firma
La relativa azione globale
Si raccomanda un’azione globale
Cliccare sulla prima riga
Pagina del sito | prestazioni pubblicitarie | politica sulla privacy | recapiti | | modalità di valutazione | use accordo | copyright privacy | sito mappa | classifiche promuovere servizi di pubblicità | | messaggi | abbonamento RSS | segnalazione delle irregolarità | gillette pic per 09011022 | n. 22030202000014